Translate

sabato 14 marzo 2020

Norman Cousin ride nella mia libreria

In questo periodo buio, tra tutti i vecchi libri smossi dalla pandemia ne ho trovato uno interessante “Ridere allunga la vita” edizioni Riza Sp.A, autori P. Parietti e E. Faretta. Il libro è un allegato alla collana “Riza psicosomatica”, stampato nel luglio 2006. Non si tratta di un libro con qualche predizione sul futuro, come se ne trovano molti sul web di questi tempi, ne è un libro di medicina pur contenendo nozioni medicinali. Di più, molto di più!



Su questo libro ho trovato qualcosa di più utile di una ricetta medica; una veritá come: ridere è un esercizio che ripulisce i polmoni, combatte la stitichezza, e stimola le difese immunitario potenziando l’azione dei linfociti, e tanto altro.

Un caso in particolare ha rapito la mia attenzione: il caso di Norman Cousin. Ci ho scritto un articolo pubblicato su Medium.com
https://medium.com/@canisciolti.jdsf/lantica-cura-al-covid-19-di-norman-cousin-ridere-ripulisce-i-polmoni-27cdc13b5e5b


Nessun commento:

Posta un commento