Translate

mercoledì 1 gennaio 2020

Sfogo Alieno sul Web [mantra#1]

Lettera all'editore

Caro Editore, 
Dove sei finito tu ora?
Se ci sei ancora, c’è una cosa che volevo dire.
Che devo aggiungere alla prefazione del libro, prima di pubblicare. Sempre se lo vuoi ancora pubblicare, quel libro. 
Tosse. Tossisce sta pennnna del cazzo, non va..
Ok. Voglio dire.
"A tutti i corsisti di tutti i corsi del scrittura a pagamento io dico: avete perso! Con questo libro, miei cari scrittori di Facebook, avete perso. Anche se non azzecco un'accento, o una virgolá, voi perdette.
Non dispongo dei soldi per i corsi di scrittura che frequentate voi, Cantico Numerato, Bottega Finzioni o Scuola Holden e neppure ho i soldi per il seminario di Chuck Palahniuk. Sono anche troppo stupido per le borse di studio. Ma con questo libro vi seppelliró.
Io, quello sfigato del pullman, e con me tutti gli ignoranti del pianeta, con questo libro vinciamo tutto. Questo libro vale meno di un albero, ma piú della vostra libreria con le collane di Repubblica.
Preso. Prose. P...
Anche se scrivo male avete perso, vi sentite giá sconfitti, lo so. Perché questo libro é un capolavoro. Mia madre lo definisce cosí: l'unica che ha sempre apprezzato le mie gambe ad X e mi puntava a regalarmi jeans sempre piú stretti. Grazie a lei se ho viaggiato per l'universo e posso pubblicare questo libro magnifico efficente instancabile e vaccinato alle stronzate.
Leccatemi la mia coda mozza dannati studenti alieni del privilegiato universo editoriale, delle universitá e delle accademie galattiche: questo é un libro d'oro! 
Chi é ora il topo con la coda finta? Il mutaforma traumatizzato? Eh?
Lola mi ha regalato questa penna senza punta prima di andarsene. Ed é con questa che vi sconfiggo. Mi firmo.
Anzi no.
Avete perso il doppio perché vengo da una famiglia di poveracci.
Avete perso male perché fino a poco tempo fa scrivevo su un ferro da stiro! E quello che avete in mano ora é il mio cazzo di romanzo,  rivoluzionario! 
I vostri corsi da Apple TV non servono piú a un cazzo, perché con questo libro le vostre regole non conteranno piú nulla. 
Amici corsisti, bei cari, tutti a casa. 
Vi ho battuto di dolore, di grinta e di culo in faccia!"
Joe.Poldcast Trip #1 e mezzo


Per finire, in grassetto corsivo sottolineato aggiungi:
"Incalciatevi! Vecchi corsisti. Voi e le presentazioni di libri di self Publishing, fuckit! mi dovete un ferro da stiro e minimo due stecche di sigarette, a testa. Questa mia frustrazione non é mai gratis!"
E vedi, caro Editore, di rispondere, per favore. Almeno tu! Non ho scelto io di restare chiuso un anno in quel dannato cesso!



Parole, fonti e link:

Cantico Numerato: https://www.google.com/url?q=https://sable.madmimi.com/c/21467?id%3D89748.1139.1.55e975357fade8da928ef2e252060a97&source=gmail&ust=1580736576850000&usg=AFQjCNEiw0PYVlXLyKuSVSvh3wJ6XIJZsQ
Bottegha delle Finzioni: https://www.bottegafinzioni.it/it/?id=iscrizioni
Scuola Holden: https://scuolaholden.it/costi-prestiti-borse-di-studio/
Chuck Palahniuk https://www.lafeltrinelli.it/libri/chuck-palahniuk/cavie/9788804561514
Terra: https://time.graphics/line/47134?fbclid=IwAR0gCpqfkjUIr-pTiNLMIR9uRteQic0L6rncxpRQ6DlSYxJc1l9ukyRCd-A








Nessun commento:

Posta un commento